Problema forward posta su Gmail con Tophost

|


Mi sono trovato ad avere problemi da un giorno all'altro sul forward con gmail di un mio indirizzo email residente su Tophost.
Di punto in bianco ricevevo l'errore connection refused e non c'era verso di far scaricare a gmail i contenuti del mio indirizzo aziendale.
Dopo varie ricerche ho trovato la soluzione, basta sostituire alla voce Server POP il DNS del proprio server.
Per scoprire il vostro vi basterà usare un qualsiasi servizio di DNS lookup come ad esempio dnslookup, inserire il vostro server pop e copiarvi il relativo DNS

Fatto questo riuscirete a visualizzare comodamente la posta dal vostro account Gmail senza problemi

 

 



4 commenti:

Andrea ha detto...

Grazie! Stavo impazzendo! :)

Alessandro Drosera ha detto...

Molto più semplice e funzionale impostare su Tophost un alias alla casella gmail e quindi configurare gmail su impostazioni->account e importazione->invia messaggio come.

Gianluca Vicinanza ha detto...

Grazie mille! Anche io stavo sbattendo la testa contro il muro, senza trovare una soluzione!

Ragheb El Assouad ha detto...

grazie per la soluzione, ottima guida!