Rimozione "watermark" e "send feedback" Windows 7

|


Con le versioni beta di Windows 7 beta in circolazione ci troviamo delle indicazioni che fanno chiaramente capire che si tratta di versioni beta e qualcuno potrebbe voler eliminare queste fastidiose scritte, ecco come fare facilmente grazie ad uno script realizzato dal sito My Digital Life

Scarica script



Rimuovere il Watermark del desktop

Il Watermark si trova nella parte inferiore destra dello schermo, e c'è scritto il numero di build e che è una versione di test.

Remove FeedBack 3.png

Per eliminare queste due righe, dobbiamo lanciare uno script, e nello specifico Remove7Watermark.exe.

Una volta avviato lo script basta premere un tasto qualsiasi per iniziare la procedura di 4 fasi. Al termine di questi passaggi, una schermata di avvenuta conferma ci avvertirà che basterà premere un tasto per chiudere la finestra.Fatto questo dovremo riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche.

Remove FeedBack 6.png

Rimuovere il link "Send FeedBack"

In ogni finestra, nello specifico nell'angolo superiore destro, potrete notare una scritta Send FeedBack che ci permette di inviare una segnalazione o un parere a Microsoft.Remove FeedBack 1.png
Per eliminarla, basta lanciare il file [OFF]Send Feedback.reg, confermandone le modifiche.Riavviamo il sistema ed ecco le modifiche, il link è sparito.

Remove FeedBack 2.png

Visto che lo scopo principale di una versione beta è quella di segnalare all'autore del programma eventuali bug, se volessimo ripristinare l'essenziale funzione di segnalazione, basta aprire il file [ONSend Feedback.reg confermando anche per lui le modifiche.

0 commenti: