Aggiornamento lista server emule

|

Può capitare spesso di trovare la propria lista server di emule completamente vuota, grazie al sito http://www.emule.it/ e la sua guida sono indicati i passaggi da seguire per risolvere il problema ed evitarlo in futuro:

Aggiornamento lista Server

E' importante tenere una lista server sempre ben aggiornata. Non è utile avere il massimo numero di server in lista perchè se ne utilizza solo uno ogni volta per collegarsi e tramite Kademlia e lo scambio fonti si ottengono tutti i risultati in breve tempo. Si consiglia di effettuare l'aggiornamento una volta a settimana.
Negli ultimi tempi, visto il proliferare di server fasulli si deve osservare il seguente procedimento per tenere in lista dei server considerati sicuri.
Saltate direttamente al punto 3) qualora abbiate già configurato le opzioni come descritto al punto 1.

1) Andare su Opzioni -> Server e TOGLIERE la spunta da Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server e Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client. (In questo modo il vostro eMule non aggiungerà più in automatico alla lista i server malfunzionanti o inutili).
Modificare inoltre la voce Elimina server inattivi dopo e inserire il valore 5 (può capitare che un server non risponda perchè inattivo per qualche ora, in questo modo eviterete di perderlo dalla lista).

2) Cancellare tutti i server presenti in lista, facendo tasto destro del mouse sopra ad un server qualunque e scegliendo la voce Elimina tutti i server quando vi chiede di confermare rispondete di sì:

3) Cliccare sul link seguente per aggiornare i server con una lista già verificata:
Aggiornamento Automatico Server

ATTENZIONE: Se cliccando sui link qui sopra non accade nulla, andate in Opzioni --> Generale e cliccate sul pulsante Cattura Link eD2K in modo che "scolorisca" e non si possa più premere. Infatti se in passato avete spostato eMule o lo avete installato in una cartella diversa, non avete più associati i link internet ed2k:// e quindi dovete ristabilire l'associazione corretta.

Vi ricordiamo poi che per ottimizzare la vostra linea internet ADSL e sfruttare così la massima velocità di eMule è buona cosa visitare la pagina della Connessione e leggere i Consigli.

Articolo tratto da qui

0 commenti: