Aumentare realmente la durata della batteria di iPhone 3G

|

Da quando sono entrato in possesso di un iPhone 3G, l’unico problema che non ero riuscito ancora a risolvere era la scarsa durata della batteria. Con una cinquantina di sms, venti minuti di gioco e 1 ora di navigazione web (non WiFi), il mio caro iPhone non riusciva mai a superare le 10 ore di utilizzo.

Un pò pochino per un telefono, vero?

Dunque, mi sono ingegnato e ho cercato varie guide per il web. Le ho provate praticamente tutte, ma nessuna ha mai funzionato realmente.

Poi, alla fine, ho provato ad eseguire una semplice operazione, ed ecco che la carica del terminale adesso mi dura senza problemi almeno un giorno a mezzo, facendo lo stesso uso che ho indicato in apertura.

Come ho fatto? La procedura è semplice, ma, vi avverto, perderete praticamente tutte le funzioni che hanno reso famoso iPhone. Vi avviso fin da ora: non seguite questa guida se andate spesso su internet o utilizzate le notifiche push. Il processo che più consuma la batteria dell’iPhone, infatti, è la costante connessione alla rete internet e, tramite le indicazioni seguenti, vi spiegherò come disabilitarla e, quindi, finchè non la riattiverete non potrete accedere al web con il vostro smartphone.

Prima di tutto, è necessario eseguire il jailbreak al dispositivo. Poi, installate da Cydia il programma SBSettings. Si tratta di un potentissimo task manager, che rappresenterà la vostra salvezza.

Una volta installato il software, non troverete l’icona nel menu, ma lo potrete attivare facendo scorrere due dita sul display dall’alto verso il basso. A questo punto andate in More>Set Toggles ed impostate i seguenti:

3G; Bluetooth; Brightness; EDGE; Location; Processes; SSH; WiFi.

In questo modo avrete nella schermata principale di SBSEttings i collegamenti rapidi per attivare e disattivare le funzioni elencate in precedenza.

Ora tornate al menu principale di SBSettings ed impostate su Rosso i seguenti indicatori:

3G; Bluetooth; EDGE; Location; SSH; WiFi. Inoltre, disattivate la luminosità automatica ed impostate la luminosità del display ad un livello inferiore o non superiore alla metà. Infine, nell’icona processes, controllate di non avere nulla aperto.

Ora, in pratica, vi ritroverete in mano un iPhone mozzato. Potrete chiamare, inviare sms e giocare, ma niente WEB o GPS, a meno che voi non riattiviate manualmente i pulsanti che vi ho detto di impostare su Rosso. Per riattivarli, non dovrete fare altro che richiamare il menu SBSettings e cliccare una sola volta su quelli che vi servono.

In questo modo, però, avrete la garanzia di poter usare il vostro iPhone per almeno un intero giorno senza doverlo ricaricare

Articolo tratto da qui

0 commenti: