Almanah Diary - Teniamo traccia dei nostri ricordi più belli

|

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di Almanah Diary che è un "Diario e Almanacco" personale che ci permette di tenere traccia delle nostre sensazioni, dei nostri pensieri e forse anche di qualche segreto da custodire, giusto per il puro piacere di esprimersi per poi ricordare il corso della vita, come con un diario vero.


Qui si elencano fatti giorno per giorno, e attraverso il calendario incorporato abbiamo una facile navigazione.
L'applicazione è corredata di un editor avanzato per la formattazione del testo, e di funzioni per la stampa diretta.
Per aggiungere una "Definizione" (un TAG) è sufficiente selezionare il testo interessato e cliccare "Add Definition" ad esempio cinema, nome di persone, vacanze ecc. o inserire una "Nota" o un "collegamento ipertestuale" (link).

Questo consente poi di navigare ed elencare in maniera cronologica le varie registrazioni passate suddivise per argomento.
Nelle registrazioni quotidiane è facile inserire la data, l'orario o marcare contenuti importanti, o inserire immagini o altro come allegato che possono essere collegati quando si marca il testo come definizione.

L'applicazione supporta l'importazione e l'esportazione del database come anche la protezione attraverso una password che impedisce l'accesso ad altre persone.

Per poterla installare, basta dare da terminale:
sudo apt-get install almanah
o semplicemente cliccare QUI

Al termine dell'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni -> Accessori -> Almanah Diary

Spero di esservi stato utile... 
 
Articolo tratto da qui

0 commenti: