Masterizzatore DVD sparito da risorse del computer

|

Immagine

Se di punto in bianco non trovato più l'icona del masterizzatore in risorse del computer potete risolvere in questi modi:

Metodo 1

1.Fare click su Start, quindi Esegui…, digitare REGEDIT e cliccare OK.
2.Individuare e ELIMINARE i seguenti valori del Registro di sistema: HKLM/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/LowerFilters HKLM/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/UpperFilters
3.Chiudere l’editor del Registro di sistema.
4.Riavviare il sistema affinché i cambiamenti abbiano effetto.
5.Reinstallare i software di masterizzazione come Nero, qualche volta possono avere problemi a riconoscere il masterizzatore dopo la modifica.
Qui di seguito la pocedura dettagliata indicata da Microsoft stessa nell'articolo http://support.microsoft.com/kb/314060

Metodo 2: Eliminare manualmente le voci del Registro di sistema

Importante In questo articolo sono contenute informazioni su come modificare il Registro di sistema. Prima di modificare il Registro di sistema, assicurarsi di eseguirne una copia di backup e di sapere come ripristinarlo in caso di problemi. Per informazioni su come eseguire il backup, ripristinare e modificare il Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
256986 (http://support.microsoft.com/kb/256986/ ) Descrizione del Registro di sistema di Microsoft WindowsAvviso L'errata modifica del Registro di sistema tramite l'editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.Accedere a Windows utilizzando un account con diritti e autorizzazioni di amministratore, quindi attenersi alla procedura riportata di seguito.

Passaggio 1: avviare l'editor del Registro di sistema

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK. Verrà avviato l'Editor del Registro di sistema.

Passaggio 2: eliminare la voce del Registro di sistema UpperFilters

Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE.
Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet.
Espandere Control, quindi Class.
In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su UpperFilters.Nota È possibile che sia presente anche una voce del Registro di sistema UpperFilters.bak. Per eliminare la voce del Registro di sistema UpperFilters, è necessario fare clic su UpperFilters e non su UpperFilters.bak.
Scegliere Elimina dal menu Modifica.
Quando viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, scegliere Sì per confermare l'eliminazione della voce del Registro di sistema UpperFilters:
Eliminare il valore selezionato?La voce UpperFilters viene rimossa dalla sottochiave del Registro di sistema {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.Nota Non chiudere l'editor del Registro di sistema. Questo programma verrà utilizzato per il passaggio successivo.

Passaggio 3: eliminare la voce del Registro di sistema LowerFilters

Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE.
Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet.
Espandere Control, quindi Class.
In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su LowerFilters.Nota È possibile che sia presente anche una voce del Registro di sistema LowerFilters.bak. Per eliminare la voce del Registro di sistema LowerFilters, è necessario fare clic su LowerFilters e non su LowerFilters.bak.
Scegliere Elimina dal menu Modifica.
Quando viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, scegliere Sì per confermare l'eliminazione della voce del Registro di sistema LowerFilters:Eliminare il valore selezionato?La voce LowerFilters viene rimossa dalla sottochiave del Registro di sistema {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
Uscire dall'editor del Registro di sistema.

Passaggio 4: Riavviare il computer

Se dopo il riavvio del computer un programma di registrazione di CD non funziona più, sarà necessario reinstallarlo.

2 commenti:

Cre5ta ha detto...

Masterizzatore sparito? e ci si l'ha fricat? :P

Rezet ha detto...

Io quasi quasi ti risponderei pure :)