E' arrivata OVI suite che manderà in pensione Nokia PC Suite

|


La gloriosa e storica Nokia PC Suite che permette di gestire dal proprio computer i cellulari del colosso finlandese si appresta ad andare in pensione, scalzata dalla nuova e bellicosa Nokia Ovi Suite 2.0. Una versione della nuova piattaforma è già disponibile qui per il download.
Il pacchetto applicativo pesa 90 MB e la versione scaricabile è la 2.0.2.42.

Una volta installata sul Pc (per il momento, dimenticandosi della crescente presenza d Mac e Linux, Nokia l'ha resa compatibile solo con i sistemi operativi Windows Vista, Xp e Seven) la nuova Ovi Suite permette di sincronizzare il PC e i cellulari (un centinaio quelli finora supportati e appartenenti alla Serie 60 e alla Serie 40) trasferendo i contenuti come Sms, contatti, immagini, video, file multimediali e permettendo il download di mappe e applicazioni da Ovi Store.

Ovi Suite sarà necessaria anche per procedere ai periodici aggiornamenti del firmware o del sistema operativo installato sugli smartphone.

Insieme alla classica Nokia Pc Suite andranno in pensione anche tutti gli altri applicativi di sincronizzazione di Nokia, come la Nseries PC Suite, la Ovi Suite 1.0, Nokia Software Updater, Nokia Map Loader, Nokia Music, Nokia Lifeblog, Nokia Photos, Nokia Device Status e Nokia PC Suite Enterprise Edition.

Fonte: cellulare-magazine.it

0 commenti: