Gatti in casa? Teneteli alla larga dal PC con Pawsense!

|

Immagine

Chiunque abbia un gatto che gira per la casa avrà sicuramente sperimentato la spiacevole esperienza del vostro amato amichetto che passeggiando sulla scrivania decide di saltellare sulla tastiera e premere i tasti per vedere cosa succede.
Anzi, i gatti più furbi si divertono vedendo tutto quel che capita sullo schermo ogni volta che si muovono…con buona pace dei padroni che, nella migliore delle ipotesi devono rimettere a posto qualche finestra, e nella peggiore devono tentare di ripristinare il prezioso documento che non era stato salvato!

Oggi tutto questo non è più un problema grazie a PawSense, un software per windows (da 95 a XP) che rileva automaticamente la pressione dei tasti da parte di un gatto (attraverso un algoritmo che verifica le combinazioni ed i tempi delle battute) e, nel caso, blocca la tastiera emettendo contemporaneamente suoni fastidiosi per l’orecchio felino. Permette anche di registrare suoni diversi per il proprio gatto nel caso che quelli forniti non siano sufficienti o adatti. Per utilizzare il programma è richiesto il pagamento di circa 18€ più spese di spedizione.

Per chi vuole provare, nelle note del sito si legge che attraverso la funzione “BabySense” potrebbe funzionare anche per le invasioni dei propri figli!

Articolo tratto da qui

0 commenti: