KB971033 si chiama WAT e sgama i Windows 7 e Vista tarocchi!

|

Qualche giorno fa parlammo dei nuovi metodi di controllo della genuinità che Microsoft stava mettendo in essere per controllare Windows 7 e Windows Vista

Arriva l’aggiornamento che dovrebbe consentire a Microsoft di correre ai ripari rafforzando il sistema di verifica della genuinità della copia di Windows 7 in uso.

La versione rivista e resa più efficace dello strumento, che provvedere a verificare l’autenticità del codice prodotto e a mandare un messaggio all’utente in caso di copia contraffatta, viene distribuita da Microsoft in queste ore secondo il tradizionale canale di Windows Update.

L’aggiornamento viene distribuito sotto la voce “Update per Windows 7“, un identificativo dal carattere generico quasi certamente voluto per “trarre in inganno gli utenti” che utilizzano copie non originali del software, quegli utenti che, solitamente, cercano di evitare di installare questi aggiornamenti per evitare restrizioni e messaggi invadenti durante l’impiego del sistema operativo.

Immagine

L’etichetta con cui l’aggiornamento viene identificato è KB971033, pesa 1,2 megabyte e la sua priorità è classificata su “Importante”, dato che va a tappare una falla potenzialmente pericolosa per Microsoft, sempre impegnata a combattere la pirateria che colpisce i propri software.

Vediamo di cosa si tratta Windows Activation Technologies (WAT) in sostanza il sistema di verifica dell'attivazione del sistema.

Wat sarà segnalato come aggiornamento importante e renderà una simpatica giornata a tutti quelli che hanno installato copie pirata di windows 7.

Aggiornamento della protezione per Microsoft Windows (KB971033) cosi comparirà in Windows update. E' possibile comunque scaricarlo dal sito http://www.microsoft.com/genuine dal 16 febbraio 2010.

Come Funziona WAT

La prima cosa da dire è che sarà anche per windows Vista e sarà in grado di rilevare oltre di 70 exploit (crack) di attivazione. Windows Activation Technologies si collegherà periodicamente ai server di microsoft alla ricerca di nuovi aggiornamenti alle contromisure che ci saranno dal mondo hackers.
Quando WAT - Windows Activation Technologies rileverà che la copia di windows è pirata, avviserà l'utente che la copia di Windows è contraffatta cambiando il desktop con uno sfondo nero.
Wat sarà comunque disinstallabile ma l'avviso resterà, Microsoft comunque permette per chi non ha aggiornamenti automatici attivi di scegliere quale aggiornamento installare.
Per chi volesse verificare la propria copia di windows, può scaricare l'aggiornamento.
WAT - Windows Activation Technologies

32-bit (x86):Windows6.1-KB971033-x86.msu
64-bit (x64): Windows6.1-KB971033-x64.msu

Articolo tratto da qui e qui

0 commenti: