Sbloccare Aladino Wifi Telecom Italia

|

Immagine


On line è ormai semplicissimo trovare dei cordless aladino Wifi a prezzi molto bassi (circa 35-40€) l’aladino è in realtà un samsung Wip6000 Brandizzato con un firmware Telecom. E’ fortunatamente molto semplice rimuovere il firmware Telecom e trasformare l’aleaidno in un samsung Wip6000 capace di connettersi a qualsiasi client Voip.
Naturalmente in questo modo perderete la garanzia sul vostro Aladino e vi ricordo inoltre che Telecom vieta da contratto di modificare gli apparati in comodato d’uso; quindi questa operazione è legale solo su apparati di vostra proprietà. Comunque sia, declino ogni responsabilità relativa a futuri malfunzionamenti dell’apparato; fate tutto a vostro rischio e pericolo!!

Tutorial per la trasformazione di Aladino WiFI

1. Sbloccare il telefono
Digitare il seguente codice per sbloccare il telefono: *#0214*1004#
Da questo momento potrete accedere al Engineer Menù tramite *#8999*8378#

2. Preparazione access point e DHCP
Preparare un access point senza security e con SSID del tipo “Alice-12345678″
Abilitare la funzione di DHCP server sull’ AP

3. Download Firmware 2.2
Scaricate tutti gli elementi del firmware 2.2 in una cartella tramite il seguente link
Scaricate Filezilla o un FtpServer alternativo
Configurare un server FTP e fare puntare la root alla cartella appena creata. Se questa operazione vi risulta difficile vi ho messo una guida sul forum

4. Configurazione telefono
Entrare nel Engineer Menù tramite *#8999*8378#
Impostare queste due voci nel menu 4 Env Settings
PROV > Disattiva
DSIGN > Disattiva
Selezionare 6 IP SETTINGS
Selezionare 6 Upgrade Server IP
Inserire l’indirizzo ip del proprio PC (FTP server)
Entriamo nel menù 7 UPGRADE
Selezionare 3 Set upgrade protocol
Selezionare FTP Auto
Selezionare 4 Set MainCNF File
Inserire Upgrade.cnf
Opzione 6 Server Login ID
Inserire l’utente FTP (3cd default anonymous)
Opzione 7 Server Login Password
Inserire una password (3cd Default blank)
Opzione 8 Directory Path
Inserire / (o la vostra directory)

5. Selezionare opzione 1 Start Main Upgrade
Confermare con Yes

6. AGGIORNAMENTO FIRMWARE
NON SPEGNERE IL TELEFONO E ATTENDERE LA CONCLUSIONE DEL PROCESSO.
SE IL TELEFONO DOVESSE SPEGNERSI DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, E' PROBABILE CHE DIVENTI INUTILIZZABILE, DUNQUE INIZIATE UN AGGIORNAMENTO SOLO CON BATTERIA CARICA AL 100% E POSSIBILMENTE CON L'ALADINO INFILATO NELLA SUA BASE DI RICARICA.

7. Riavvio telefono e resettare la configurazione
Riavviare il telefono
Ripristinare le impostazioni di fabbrica Menu 5 12 10 Factory Reset

8. Da questo momento è possibile utilizzare il telefono con altri provider

Continua...

Songbird, media player opensource

|

Immagine

Songbird è un media player open source frutto della combinazione tra un browser web e un jukebox digitale. Per scaricarlo potete cliccare qui

La sua UI si ispira parzialmente ad iTunes e offre molte delle caratteristiche avanzate più diffuse, come la gestione della libreria musicale, modifica delle informazioni delle tracce, creazione di playlist manuali e automatiche ed altre.

# NEW FEATURES AND IMPROVEMENTS

* CD Rip Support (Windows only)
Songbird can now rip music from audio CDs to the main Songbird library.

* Firmware Update for MSC (Windows only)
Songbird will be able to manage the firmware on selected MSC devices.

* Purple Rain
Songbird has a new default feather. A snag fixed — just a UI glitch exposed during updates in which some remnants of the old Gonzo feather were showing up in the new Purple Rain feather, which made mashTape and LyricMaster hard to use.

Articolo tratto da SWZone
Continua...

Bitlocker protegge i dati sensibili su windows 7

|

Immagine


Proteggere i dati sensibili a bordo del proprio PC, per gli utenti Windows 7 Ultimate ed Enterprise è piuttosto semplice, senza la necessità di utilizzare programmi di terze parti, ma avvalendosi del software Microsoft Bitlocker già a bordo del Sistema Operativo.

Tramite Bitlocker è possibile crittografare partizioni di sistema, rendendole illeggibili, se non tramite lo sblocco con una password impostata dall´utente.

Per utilizzare Bitlocker, basta rintracciare dalla casella di ricerca del menu start il programma digitandone il nome e quindi, nella finestra di Bitlocker che propone i vari dischi e partizioni di sistema decidere quali crittografare tramite la voce "Attiva Bitlocker".

Il programma introduce in Windows 7 anche la funzionalità Bitlocker to Go, la quale permette di crittografare dispositivi USB e rimovibili, i quali possono essere crittografati da esplora risorse, cliccando sulla voce "Attiva Bitlocker" che è disponibile nel menu contestuale attivabile con il tasto destro del mouse facendo click sull´icona del dispositivo.

Immagine

Fonte: Swzone
Continua...

Google lancia un servizio di DNS pubblico

|

Immagine



Google annuncia il rilascio di un servizio di DNS pubblico, che pemette agli utenti di bypassare il DNS dei loro provider e appoggiarsi a quello fornito da Mountain View.

Il servizio di DNS pubblico è offerto nell´ottica di rendere la navigazione più veloce e stabile agli utenti, tema che sta piuttosto a cuore a Mountain View.

Google ha negli ultimi tempi infatti rilasciato prima il protocollo SPDY e poi Site Performance, tool per i Webmaster che fornisce dati sulla velocità dei siti.

Adesso, con il servizio di DNS pubblico entra "nel cuore" della connessione degli utenti.

Gli IP utilizzati dal Servizio sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Per quanto riguarda la privacy, aspetto piuttosto delicato in questo tipo di servizio, Google assicura che gli IP di navigazione vengono mantenuti per un massimo di 48 ore e poi cancellati definitivamente e che nessuno di essi rimane in log permanenti.

Ciò che Google salva in log permanenti, sono invece i seguenti dati:

•Request domain name, e.g. http://www.google.com/
•Request type, e.g. A (which stands for IPv4 record), AAAA (IPv6 record), NX, TXT, etc.
•Transport protocol on which the request arrived, i.e. TCP or UDP
•Client´s AS (autonomous system or ISP), e.g. AS15169
•User´s geolocation information: i.e. geocode, region ID, city ID, and metro code
•Response code sent, e.g. SUCCESS, SERVFAIL, NXDOMAIN, etc.
•Whether the request hit our frontend cache
•Whether the request hit a cache elsewhere in the system (but not in the frontend)
•Absolute arrival time in seconds
•Total time taken to process the request end-to-end, in seconds
•Name of the Google machine that processed this request, e.g. machine101
•Google target IP to which this request was addressed, e.g. one of our anycast IP addresses (no relation to the user´s IP)

Il Sito di Google dedicato al servizio di DNS pubblico, che comprende anche le istruzioni per la configurazione per i vari OS, cliccando qui.




Fonte: SWZoneArticolo tratto da qui
Continua...

Windows Live Messenger 2009 Unattended

|

Immagine

Installare Windows Live Messenger a volte può diventare veramente difficoltoso in quanto se per qualche motivo l'installazione remota che avviene dai server Microsoft dovesse incepparsi, spesso non c'è verso di riuscire a effettuarla correttamente...

Premessa:
Per utilizzare questo tool, la prima volta che creerete un pacchetto di installazione WLMessenger dovreste averlo già preinstallato sul pc utilizzato in quanto vengono utilizzati i file della cache dell'installazione dello stesso per creare un pacchetto autoinstallante ed autonomo.

A questo punto abbiamo a disposizione un tool che ci permette di creare un pacchetto di installazione unattended e volendo anche silent (impostando i dovuti parametri) creato da benners su MSFN, ma andiamo a vedere come funziona questo semplice tool:

Scaricate e lanciate il tool Windows Live Messenger Creator e vi ritroverete davanti alla schermata che vedrete sotto:

Immagine

Questa schermata vi indica gli elementi della vostra cache nella quale sono presenti i file che serviranno a generare il nuovo installer, da qui potrete rimuovere gli elementi che non vorrete includere nel vostro pacchetto autoinstallante (ad esempio potete scegliere o meno di inserire Windows Live Mail.

Nella seconda schermata avrete a disposizione una serie di opzioni che apparterranno al vostro installer, come nome del file generato, icona, tipo di installazione ecc.
Per avere un'installazione silent ovvero senza schermate dovrete impostare il valore 2 nella voce GUIMode

Immagine

Nella schermata tweaks invece c'è l'implementazione di elementi extra come Apatch o messpatch che potrete integrare caricando dei file moddati; per il nostro scopo questo è superfluo ma se qualcuno ci si volesse divertire faccia pure!

Immagine

Terminato il processo di scelta opzione tornate nella prima schermata della cache e premete il tasto con la freccia e il file autoinstallante si materializzerà nel percorso indicato nella schermata opzioni.

Spero riusciate ad ottenere buoni risultati con questo praticissimo tool.
Sono in contatto con l'autore di questo progetto e spero che metta a disposizione la possibilità di implementare l'italiano al più presto del quale curerò la traduzione :ok2:

Continua...

Avira Antivirus 9, installazione silent, unattended e autoaggiornante!

|


Avira non ha bisogno di presentazioni, è un ottimo software antivirus gratuito e ora vi spiego come creare un'installazione silenziosa (non vedrete nessuna finestra mentre si installa) ed unattended (che non prevede nessun intervento da parte dell'utente) e oltre questo con le definizioni virus aggiornate al giorno in cui lo creerete.

Vi spiego passo passo come fare il tutto grazie ad uno script che farà tutto il lavoro al posto nostro...

Scaricate e lanciate lo script antivir9_aom.exe e vi troverete davanti alla richiesta di selezione lingua, ovviamente selezionate quella di vostro interesse scrivendo la lettera corrispondente nel prompt e dando l'invio...



Successivamente vi verrà chiesto la struttura della vostra cartella programmi nel pc in cui verrà installato il pacchetto (generalmente di default la selezione 1 è quella standard)



Fatto questo dovrete indicare la directory della cartella di sistema Windows



Avrete l'opzione di creare un addon per il software nlinte (questa scelta è facoltativa)



Dopo questo passaggio lo script provvederà a scaricare sia il software antivirus che le definizioni aggiornate al momento stesso in cui eseguiamo l'operazione



Terminato il tutto torniamo nella nostra cartella dove abbiamo lanciato lo script e ci ritroveremo il file AV9_Silent.exe, questo file una volta eseguito installa nel pc il software antivirus senza nessun intervento da parte nostra!



Facile no?
Per chi si trova ad installare spesso questo software antivirus di sicuro una comodità!
Se avete dubbi o curiosità sul metodo potete venire a discuterne sul nostro forum.

Ringrazio gli amici di MSFN Forum e nello specifico cool400 il creatore e bio_83 per la versione italiana che hanno ideato e adattato questo script per poter realizzare l'installazione silent di Avira!

Continua...

Numeri speciali H3G attivazione e disattivazione

|


In ottemperanza a quanto disposto dal DECRETO MINISTERIALE 2 marzo 2006, n.145 "Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo", in questa sezione trovi sia le informazioni che i prezzi per:

- numerazione a sovrapprezzo accessibili dalla rete di H3G;
- altre numerazioni accessibili dalla rete di H3G;
- numerazioni a sovrapprezzo assegnate ad H3G;
- numerazione per servizi di addebito ripartito.

Il blocco selettivo di chiamata è l’opzione che consente di sbloccare, ovvero di bloccare, gratuitamente, in modalità permanente, su base abilitazione – disabilitazione fino a nuovo ordine da parte dell’utente medesimo, le chiamate verso le numerazioni associate ai servizi a sovrapprezzo, ad esclusione di quelli relativi ai servizi di informazione abbonati, forniti attraverso le specifiche numerazioni.
E' possibile attivare il blocco selettivo di chiamata gratuitamente, chiamando il 133.


Numerazione a sovrapprezzo accessibili dalla rete di H3G.

Clicca sulla categoria di tuo interesse e scarica l'elenco della numerazione corrispondente

892 xxx

servizi a valore aggiunto

899 xxx xxx

servizi a valore aggiunto



Altre numerazioni accessibili dalla rete di H3G.

Clicca sulla categoria di tuo interesse e scarica l'elenco della numerazione corrispondente

emergenza-utilita' (gratuito)

112, 113, 114, 115, 118, 1500, 117, 19696, 1515, 1518, 1530

call center 3

133, 139, 4118, 4321, 4330, 4334

call center altri operatori

800 (gratuito)

numeri verdi nazionali

00800xxxxxxxx (gratuito)

numeri verdi universali

12xy

servizi di directory assistance

199 xxx xxx

servizi a valore aggiunto

166 xxx xxx

servizi a valore aggiunto



Numerazioni a sovrapprezzo assegnate ad H3G.

Numerazione a sovrapprezzo

Centro servizi/fornitori di informazioni o prestazioni

848xxxxxx

12 c€ al minuto+ 15c€ scatto alla risposta


I prezzi si intendono IVA inclusa


Continua...

Gif animate: 4 software gratuiti per modificarle

|

Immagine

Soprattutto grazie al fenomeno emoticon, chuque sa ormai perfettamente cosa sono le GIF animate.

Proprio per la loro enorme diffusione ed utilità, molte persone hanno l’esigenza di modificare o creare da zero nuove immagini in questo particolare formato. Vediamo quindi adesso 4 ottimi software gratuiti per creare e modificare le GIF animate:

Beneton Movie GIF: Ottimo software gratuito per Windows che permette di creare e modificare (grazie ad un buon editor integrato) vari formati di immagini, tra cui le GIF animate.

UnFREEz: Software leggero e no-install per Windows che permette di creare gif animate tramite il semplice trascinamento nella finestra del programma di immagini statiche.

Gif Colour Mapper: Buon programma gratuito per Windows che permette di modificare le tavolozze di colori che compongono le GIF animate.

GifSplitter: Programma gratuito e no-install per Windows che permette di suddividere una GIF animata in più immagini statiche.

Articolo tratto da qui

Continua...

Mediaset lancia il nuovo decoder per Premium On Demand

|


Mediaset svilupperà e metterà in commercio nei prossimi giorni un nuovo decoder per il digitale terrestre già in grado di offrire ai propri clienti Premium 50 film in prima visione e due episodi di serie tv al mese in modalità on demand. Questa la garanzia offerta da Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei nuovi prodotti Premium. "Siamo i primi a fare questo tipo di offerta", ha affermato a Montecarlo il vicepresidente di Mediaset.


Il decoder
Il nuovo apparecchio, in vendita a 139 euro e prodotto da un'azienda tedesca, contiene un hard disk da 160 gigabyte che carica automaticamente e aggiorna ogni giorno i contenuti dalla normale antenna tv, senza la necessità di un collegamento adsl, di una parabola o di cavi aggiuntivi. Una novità alla quale si aggiungono due nuovi canali a pagamento, "PremiumCinema Emotion" e "PremiumCinema Energy".

I canali
"Premium on demand - ha detto il vicepresidente di Mediaset - è come avere un Blockbuster a casa propria, più semplice di un dvd. Non si tratta di pay per view, ma della possibilità di vedere un film come e quando si vuole che Sky non ha". Un servizio che nessun broadcaster ancora offre e che Mediaset, pur mantenendo la proprietà intellettuale sul software, metterà a disposizione di altri operatori interessati. Il nuovo servizio sarà incluso, senza costi aggiuntivi, nell'offerta Premium Gallery sia in modalità prepagata sia in abbonamento.

La prima fase prevede l'offerta di 12 nuovi titoli a settimana tratti dalla programmazione di Mediaset Premium. In una seconda fase saranno offerti anche titoli mai andati in onda prima e nei primi mesi del 2010 film in alta definizione. Per questi ultimi servirà però un'ulteriore nuova versione del decoder

Il cinema
Contemporaneamente, dalle ore 21 di venerdì 20 novembre Premium lancia anche due nuovi canali dedicati al cinema, che secondo una ricerca è il tipo di contenuto più richiesto: "PremiumCinema Emotion" e "PremiumCinema Energy". Andranno in onda 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie e in formato 16:9 per un totale di quasi 400 film al mese ciascuno. Si aggiungono al pacchetto Gallery che comprende "Joi", "Mya", "Steel", "Disney Channel", "Premium Cinema" e "Studio Universal".

Fino al 31 gennaio 2010 i nuovi clienti potranno acquistare tutto Gallery, comprese le novità, al prezzo di 10 euro al mese.

I progetti
Quanto ai progetti ancora in cantiere, Berlusconi ha detto che tra dicembre e gennaio 2010 verranno annunciate novità sull'offerta attraverso Internet visibile su pc, mentre l'offerta di contenuti Premium di tipo iptv dovrebbe arrivare "abbastanza presto" e in modo probabilmente indipendente dagli operatori telefonici tradizionali. In ogni caso "la vera rivoluzione", secondo il vice presidente di Mediaset, è rappresentata proprio dalla tv on demand su digitale terrestre perché dotata di "una capacità di penetrazione molto maggiore".

Articolo tratto da qui Continua...

Sala giochi gratuita su Rezet Forum

|

Per tutti gli amanti dei videogiochi classici come Pacman, Bombjack, Bubble Puzzle e simili o dei rompicapo stile Bejeweled Deluxe o simili da oggi avrete un canale gratuito su cui confrontarvi per giocare senza limiti, il tutto completamente gratis. Nel nuovo Rezet Forum appena nato, è stata implementata una sala giochi che permette di giocare al momento tra oltre 1000 giochi (ma il numero aumenta di giorno in giorno), salvare i propri record e sfidarsi con gli altri membri della community in tornei di singoli giochi o gruppi.

Per partecipare basta iscriversi gratuitamente e scrivere un minimo numero di messaggi settimanali per poter avere l'accesso incondizionato alla sala ludica

Continua...

Grande Cinema 3: ancora tutto fermo

|

Immagine

Grande Cinema 3 avrebbe dovuto prendere il via lo scorso 26 novembre, con il lancio del sito http://www.grandecinema3.it/, che per il momento fornisce solo un messaggio di errore "Bad Request (Invalid Hostname)" e nessuna informazione utile sulla nuova iniziativa di 3 Italia.

Con Grande Cinema 3, l’operatore mobile del Gruppo Hutchison Whampoa Limited, ha presentato un'iniziativa molto particolare. Grazie ad una tessera personalizzabile, 3 Italia intende offrire ai propri clienti la possibilità di andare al cinema gratuitamente in oltre 600 sale cinematografiche dal prossimo 15 gennaio. Se inizialmente questo progetto è stato accolto con molto interesse dai clienti 3 Italia, al momento il destino di Grande Cinema 3 è poco chiaro.

Sembra infatti, che a causa di presunti problemi legali con i distributori dei film, il Grande Cinema 3 sia stato sospeso. Telefonino.net ha contattato 3 Italia per sapere qual è la situazione attuale; nella serata di ieri abbiamo ricevuto una risposta dall'Ufficio Stampa del gestore, che ha parlato di una sospensione solo temporanea, per ragioni tecnico-organizzative.

Fonte: Telefonino.net
Continua...

Office 2010 uscirà a Giugno

|
Immagine


Microsoft conferma ufficialmente le voci circolate negli scorsi giorni: la versione finale di Office sarà rilasciata tra sei mesi, nel Giugno 2010.

L´attesa per questa nuova release della suite di applicazioni di Microsoft è alta, soprattutto per la sua proiezione Web.

Le Web App di Microsoft Office saranno infatti la prima vera risposta ai servizi online di Google e comprenderanno sicuramente un uso massiccio di Silverlight, oltre a nuove funzionalità.

Ci si aspetta che gli sviluppatori di Redmond siano in grado di utilizzare la forte esperienza maturata nello sviluppo delle versioni offline degli applicativi, per proporre agli utenti versioni web dei programmi che siano non solo competitive e perfettamente integrate con il software desktop, ma anche al di sopra della proposta di Mountain View.

Fonte: SWZone
Continua...