Mediaset lancia il nuovo decoder per Premium On Demand

|


Mediaset svilupperà e metterà in commercio nei prossimi giorni un nuovo decoder per il digitale terrestre già in grado di offrire ai propri clienti Premium 50 film in prima visione e due episodi di serie tv al mese in modalità on demand. Questa la garanzia offerta da Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei nuovi prodotti Premium. "Siamo i primi a fare questo tipo di offerta", ha affermato a Montecarlo il vicepresidente di Mediaset.


Il decoder
Il nuovo apparecchio, in vendita a 139 euro e prodotto da un'azienda tedesca, contiene un hard disk da 160 gigabyte che carica automaticamente e aggiorna ogni giorno i contenuti dalla normale antenna tv, senza la necessità di un collegamento adsl, di una parabola o di cavi aggiuntivi. Una novità alla quale si aggiungono due nuovi canali a pagamento, "PremiumCinema Emotion" e "PremiumCinema Energy".

I canali
"Premium on demand - ha detto il vicepresidente di Mediaset - è come avere un Blockbuster a casa propria, più semplice di un dvd. Non si tratta di pay per view, ma della possibilità di vedere un film come e quando si vuole che Sky non ha". Un servizio che nessun broadcaster ancora offre e che Mediaset, pur mantenendo la proprietà intellettuale sul software, metterà a disposizione di altri operatori interessati. Il nuovo servizio sarà incluso, senza costi aggiuntivi, nell'offerta Premium Gallery sia in modalità prepagata sia in abbonamento.

La prima fase prevede l'offerta di 12 nuovi titoli a settimana tratti dalla programmazione di Mediaset Premium. In una seconda fase saranno offerti anche titoli mai andati in onda prima e nei primi mesi del 2010 film in alta definizione. Per questi ultimi servirà però un'ulteriore nuova versione del decoder

Il cinema
Contemporaneamente, dalle ore 21 di venerdì 20 novembre Premium lancia anche due nuovi canali dedicati al cinema, che secondo una ricerca è il tipo di contenuto più richiesto: "PremiumCinema Emotion" e "PremiumCinema Energy". Andranno in onda 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie e in formato 16:9 per un totale di quasi 400 film al mese ciascuno. Si aggiungono al pacchetto Gallery che comprende "Joi", "Mya", "Steel", "Disney Channel", "Premium Cinema" e "Studio Universal".

Fino al 31 gennaio 2010 i nuovi clienti potranno acquistare tutto Gallery, comprese le novità, al prezzo di 10 euro al mese.

I progetti
Quanto ai progetti ancora in cantiere, Berlusconi ha detto che tra dicembre e gennaio 2010 verranno annunciate novità sull'offerta attraverso Internet visibile su pc, mentre l'offerta di contenuti Premium di tipo iptv dovrebbe arrivare "abbastanza presto" e in modo probabilmente indipendente dagli operatori telefonici tradizionali. In ogni caso "la vera rivoluzione", secondo il vice presidente di Mediaset, è rappresentata proprio dalla tv on demand su digitale terrestre perché dotata di "una capacità di penetrazione molto maggiore".

Articolo tratto da qui

0 commenti: