Windows Live Messenger 2009 Unattended

|

Immagine

Installare Windows Live Messenger a volte può diventare veramente difficoltoso in quanto se per qualche motivo l'installazione remota che avviene dai server Microsoft dovesse incepparsi, spesso non c'è verso di riuscire a effettuarla correttamente...

Premessa:
Per utilizzare questo tool, la prima volta che creerete un pacchetto di installazione WLMessenger dovreste averlo già preinstallato sul pc utilizzato in quanto vengono utilizzati i file della cache dell'installazione dello stesso per creare un pacchetto autoinstallante ed autonomo.

A questo punto abbiamo a disposizione un tool che ci permette di creare un pacchetto di installazione unattended e volendo anche silent (impostando i dovuti parametri) creato da benners su MSFN, ma andiamo a vedere come funziona questo semplice tool:

Scaricate e lanciate il tool Windows Live Messenger Creator e vi ritroverete davanti alla schermata che vedrete sotto:

Immagine

Questa schermata vi indica gli elementi della vostra cache nella quale sono presenti i file che serviranno a generare il nuovo installer, da qui potrete rimuovere gli elementi che non vorrete includere nel vostro pacchetto autoinstallante (ad esempio potete scegliere o meno di inserire Windows Live Mail.

Nella seconda schermata avrete a disposizione una serie di opzioni che apparterranno al vostro installer, come nome del file generato, icona, tipo di installazione ecc.
Per avere un'installazione silent ovvero senza schermate dovrete impostare il valore 2 nella voce GUIMode

Immagine

Nella schermata tweaks invece c'è l'implementazione di elementi extra come Apatch o messpatch che potrete integrare caricando dei file moddati; per il nostro scopo questo è superfluo ma se qualcuno ci si volesse divertire faccia pure!

Immagine

Terminato il processo di scelta opzione tornate nella prima schermata della cache e premete il tasto con la freccia e il file autoinstallante si materializzerà nel percorso indicato nella schermata opzioni.

Spero riusciate ad ottenere buoni risultati con questo praticissimo tool.
Sono in contatto con l'autore di questo progetto e spero che metta a disposizione la possibilità di implementare l'italiano al più presto del quale curerò la traduzione :ok2:

0 commenti: