Bitlocker protegge i dati sensibili su windows 7

|

Immagine


Proteggere i dati sensibili a bordo del proprio PC, per gli utenti Windows 7 Ultimate ed Enterprise è piuttosto semplice, senza la necessità di utilizzare programmi di terze parti, ma avvalendosi del software Microsoft Bitlocker già a bordo del Sistema Operativo.

Tramite Bitlocker è possibile crittografare partizioni di sistema, rendendole illeggibili, se non tramite lo sblocco con una password impostata dall´utente.

Per utilizzare Bitlocker, basta rintracciare dalla casella di ricerca del menu start il programma digitandone il nome e quindi, nella finestra di Bitlocker che propone i vari dischi e partizioni di sistema decidere quali crittografare tramite la voce "Attiva Bitlocker".

Il programma introduce in Windows 7 anche la funzionalità Bitlocker to Go, la quale permette di crittografare dispositivi USB e rimovibili, i quali possono essere crittografati da esplora risorse, cliccando sulla voce "Attiva Bitlocker" che è disponibile nel menu contestuale attivabile con il tasto destro del mouse facendo click sull´icona del dispositivo.

Immagine

Fonte: Swzone

0 commenti: