Floppy da 3.5: in pensione da Marzo 2011

|

Immagine

Il buon vecchio floppy disk da 3.5 è sul viale del tramonto.

Il supporto hardware che ha accompagnato per lungo tempo gli utilizzatori di computer di tutto il pianeta sta cominciando il suo cammino verso il pensionamento.

Sony ha infatti annuncianto che a partire dal 23 aprile ha interrotto la produzione del supporto e che a partire dal 2011 interromperà anche le vendite dei floppy da 3.5 in Giappone e a partire da marzo 2011 lo stop seguirà anche gli altri Paesi, a eccezione di mercati particolari come quello indiano.

Sony presentò il floppy da 3.5 nel 1981 e cominciò a venderlo in Giappone nel 1983.

Articolo tratto da SWZone

2 commenti:

BlackGeare ha detto...

Beh io credo che già da anni siano in pensione, almeno dall'uscita delle pen drive, hdd esterni o schede di memoria in generale...
Comunque io sul mio pc il drive l'ho montato ed a essere sincero dovrei proprio svuotare le migliaia di floppy che ciò in un dvd hehehe

Rezet ha detto...

Io non li uso da tempo ma ho un lettore floppy USB che ogni tanto mi salva la vita per alcuni pc fastidiosi :)