Ubuntu 10.04 LST: LucidLynx

|
Benissimo ragazzi, finalmente la lieta notizia è giunta...oggi è il fatitico giorno dell'uscita a lungo supporto (LST) del progetto Ubuntu, con il nome in codice LucidLynx, ovvero "lince lucida".

La potete trovare qui, ovviamente potete scegliere la versione a 32 bit, 64 bit, per netbook o l'alternative (cioè per i pc più tosto datati o con poche risorse).

Questa nuova versione segna un passo importante per il progetto Ubuntu. È più semplice e più affidabile che mai, con centinaia di miglioramenti tra cui un nuovo editor video, l'integrazione dei social network e una crescente selezione di software aggiuntivo.

:z2: Requisiti di sistema :z1:

La quantità minima di memoria richiesta per Ubuntu 10.04 LTS è 256 MiB (notare che parte della memoria del sistema potrebbe essere non disponibile se utilizzata dalla scheda video). Se è disponibile solo la quantità minima di memoria richiesta, sarà necessario più tempo del normale per il processo di installazione; l'installazione comunque potrà essere ugualmente completata e, una volta installato, il sistema potrà essere eseguito in modo adeguato.



:z2: Ubuntu e l'accessibilità :z1:

# Vogliamo che i computer siano utilizzabili da tutti, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche. Per questo Ubuntu dispone di strumenti che lo rendono uno dei sistemi operativi più accessibili.
# Tutti questi strumenti sono disponibili dal menù Tecnologie assistive in Sistema → Preferenze, attraverso il quale è possibile abilitare strumenti come Orca, il lettore dello schermo, o la pressione automatica dei pulsanti del mouse.
# Controllate anche lo strumento Aspetto sempre in Sistema → Preferenze. Potrete scegliere tra diversi stili di visualizzazione e cambiare i tipi di carattere utilizzati dalle applicazioni.

:ok: da parte mia che dirvi...beh io ancora lo devo provare...ma posso dirvi che già è in download :wow2:

Ringraziamo Ubuntu e tutto il suo staff

0 commenti: