Rimuovere Smartware dai dischi esterni Western Digital

|

Immagine

Oggi un amico mi ha dato un Hard disk esterno Western digital modello My Passport Essential chiedendomi di rimuovere il disco virtuale gestito da un diabolico software chiamato SmartWare... ho provato in tanti modi e poi ho finalmente trovato la strada adatta a rimuovere questo software che è a mio avviso solamente fastidioso per chi vuole usare il disco come stoccaggio dati.

Innanzitutto andiamo alla pagina di assistenza della Western Digital qui e scarichiamo l'aggiornamento firmware del nostro prodotto, (nel mio caso Essential) e l'aggiornamento del software SmartWare
Immagine

Immagine

Immagine


Successivamente eseguiamo l'update del firmware, poi stacchiamo e riattacchiamo il drive all'USB:

Immagine

Immagine

Immagine


possiamo ora procedere all'aggiornamento del software SmartWare:

Immagine

Immagine

Immagine


Fatto questo eseguiamo l'utility all'interno di SmartWare per disattivare l'unità virtuale CD-ROM e il gioco è fatto.


Immagine

Immagine

0 commenti: