Ottenere gratuitamente un numero di linea fissa con prefisso di Roma, Milano o Torino con Messagenet

|


Ti piacerebbe avere gratuitamente un numero di telefono professionale, col quale puoi ricevere le telefonate quando sei al pc? Hai internet ma non hai il telefono? Bene, forse questa è la guida che fa per te.

Disporre di un numero per ricevere le telefonate è cosa assai semplice al giorno d'oggi, tuttavia è forse più difficile, disporre di una numerazione "reale", o per meglio dire con prefisso reale.

Grazie a Messagenet puoi avere il tuo numero personale del tipo 06/12345678 gratis! Potrai scegliere 3 differenti prefissi tra: Roma, Milano e Torino.

Ti chiederai: e se volessi telefonare? Ovviamente puoi farlo ricaricando il tuo credito, e quì trovi le varie tariffe.

Ma andiamo con ordine e ti spiego cosa devi fare per usufruire del servizio:

Fase 1 - Registrazione

Accedi al sito e clicca su "Nuovo utente? Registrati" Accetta l'informativa ed il contratto, quindi clicca su "Prosegui" Inserisci la tua email e clicca su "Prosegui". Accedi all'email che hai inserito e conferma la registrazione. Si aprirà una pagina nella quale inserisci i tuoi dati personali (Compreso il tuo codice fiscale) A questo punto dovresti essere registrato a tutti gli effetti, e dovrebbe esserti arrivata un'altra email con i dati per accedere al sito (nome utente e password).

Fase 2 - Ottieni il tuo numero di telefono

Per ottenere il tuo numero clicca su "voip" Nella pagina che ti si aprirà clicca su "free number" e scegli l'opzione per ricevere e basta. Ora scegli il prefisso ed inserisci l'email sul quale vuoi ricevere i messaggi di segreteria. Clicca su "Attiva". Accedi all'email e segnati il numero di telefono Lascia aperta l'ultima email chehai ricevuto; ti servirà per la fase 3

Fase 3 - Software per ricevere le telefonate e relativa configurazione.

Ora vediamo come usare questo servizio e per prima cosa accedi a questa pagina
Noterai che il servizio è testato e funziona al 100% su (clicca sul software per accedere alle istruzioni):

X-Lite SJPhone Wengo PhoneIo l'ho testato sul primo, ovvero X-Lite

Sostanzialmente devi inserire le informazioni come da figura, prendendole dall'ultima email che ti è arrivata (attenzione a non confonderci con la seconda email, quella con i dati per accedere al sito per intenderci). Dovrai quindi inserire i dati in quest'ordine:

Nel campo "Display Name" Puoi mettere un pò ciò che ti pare (io ho messo il numero di telefono) Nel campo User Name - Prendi dall'email "URI (identificativo client SIP)" Inserisci la password
In "autorizzation user name" inserisci sempre "URI (identificativo client SIP)" Nel campo "Domain" inserisci sip.messagenet.it:5061

Fatto! Da questo momento puoi ricevere le telefonate su un numero professionale e gratis!

La gente quando ti chiamerà, non potrà mai immaginare di telefonare ad un pc!

Tuttavia dai nostri test, un pò meno professionale risulta l'audio, il quale diventa più che accettabile smanettando per qualche secondo sui settaggi.
Ringrazio sbondo che ha creato questa guida che potete trovare qui

1 commenti:

resenteam ha detto...

Con Eutelia è possibile ottenere gratuitamente un numero di qualsiasi regione d'Italia: anzi 2, uno per la voce e uno per il fax-to-email!