Nuovi notebook Asus dal CES 2010

|

Immagine

“In occasione di una conferenza stampa precedente all'apertura ufficiale, Asus delinea le proprie novità nella famiglia di notebook per il 2010”
In occasione di una conferenza stampa prima dell'apertura ufficiale dell'edizione 2010 del CES di Las Vegas, Asus ha annunciato una nuova serie di soluzioni notebook per l'anno 2010 che puntano principalmente sul design quale elemento distintivo rispetto a proposte concorrenti.

Se nel corso degli ultimi 2 anni Asus è stata capace di guadagnare una propria distinta posizione nel mercato delle soluzioni retail, il 2010 rappresenta per il produttore taiwanese l'anno nel quale poter concretizzare al meglio le proprie ambizioni di diventare uno dei 3 principali produttori mondiali di soluzioni portatili entro l'anno 2011.

Immagine

Asus EeePC 1008P Seashell Karim Rashid
La nuova serie di netbook EeePC Seashell vede un nuovo design sviluppato dall'artista Karim Rashid, con due differenti soluzioni indicate con i nomi di Hot Pink e Coffee Brown. Le soluzioni tecniche sono quelle classiche dei netbook abbinati a tecnologia Intel Pinetrail, con il design esterno a rappresentare il principale elemento di differenziazione.

Immagine

Asus G73Jh
Il notebook Asus G73Jh è una proposta specificamente indirizzata agli utenti appassionati di videogiochi, grazie all'abbinamento tra processore Mobile Intel Core i7 720QM e sottosistema video ATI Mobile Radeon HD 5870. Tra le caratteristiche tecniche principali segnaliamo il supporto a due hard disk da 2,5 pollici ciascuno e una tecnologia di overclock dinamico che si spinge oltre quanto messo a disposizione da Intel con le proprie cpu Core i7 attraverso tecnologia Turbo Boost.

Immagine



Asus U53 Bamboo
Il notebook Asus U53 Bamboo è basato su processori Intel della famiglia Arrandale, recentemente presentato sul mercato, basato come il nome suggerisce su una finitura che abbina plastica e legno di bamboo. La finalità in questo caso è quella di produrre un notebook che utilizzi un quantitativo più ridotto della media di plastica, sostituendola con un materiale completamente riciclabile come per l'appunto il legno di bamboo.

Immagine

Asus NX90
Il modello Asus NX90 è stato sviluppato con collaborazione con Bang & Olufsen, azienda che propone soluzioni di elettronica di consumo di alta gamma. Il notebook è basato su processori Intel Mobile Core i7 e vede l'inserimento sui due lati di due speaker di elevate dimensioni, sviluppati in collaborazione con Bang & Olufsen, così da rendere questa soluzione maggiormente adatta all'inserimento di un contesto domestico

Fonte: Hardware Upgrade

0 commenti: