Come verificare la versione dell’iBoot del proprio iPhone 3GS

|


In questi mesi sono stati rilasciati tanti tool che permettonodi eseguire l’unlock ed il Jailbreak dei propri dispositivi con l’ultima versione del Firmware rilasciato da Apple. Sappiamo però che alcuni iPhone montano una nuova versione dell’iBoot per cui il Jailbreak non è totale ma è possibile eseguire soltanto quello di tipo “Tethered” che comporta l’obbligo di non spegnere nè riavviare il dispositivo. Abbiamo quindi deciso di scrivere questa guida per permettere a tutti voi di capire qual’è la versione dell’iBoot montata sul vostro iPhone in maniera tale da farvi rendere conto il tipo di Jailbreak che potete ottenere.

Guida per utenti Windows:

  1. Colleghiamo il nostro iPhone col cavo USB e, dopo averlo spento, mettiamolo in DFU Mode;
  2. Spostiamoci quindi in questo percorso:
Start > Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche
  1. Cerchiamo la voce “Universal Serial Bus (USB) Controller” e riusciremo a scorgere la voce “Apple Mobile Device USB Driver”;
  2. Clicchiamo con il destro del mouse, accedendo successivamente alle Proprietà. Spositamoci su “Dettagli” e selezioniamo “Device Instance Path” dalla lista contenuta nel menu a tendina. Alla fine di queste informazioni troverete la voce iBoot ed un numerino al suo fianco.

Guida per utenti Mac:

  1. Colleghiamo il nostro iPhone al cavo USB e, dopo averlo spento, mettiamolo in DFU Mode;
  2. Apriamo “Applicazioni > Utility > System Profiler” e navighiamo fino a:
  3. Hardware > USB
  4. Nella lista delle periferiche USB in alto a destra, selezioniamo “Apple Mobile Device (DFU Mode)”;
  5. Nel pannello delle informazioni, situato in basso a destra, cerchiamo la voce “Serial Number” che contiene, appunto, le informazioni che ci servono.

Nel mio caso, la versione iBoot è quella vecchia, ovvero la 359.3. Se il vostro iPhone 3GS avrà una versione pari o superiore alla 359.3.2 vorrà dire che potrete eseguire soltanto il Tethered Jailbreak.

Se volete eseguire il Jailbreak del vostro 3GS vi consigliamo di utilizzare il programma Blackra1n e le nostre guide che trovate qui. Se invece volete soltanto uscire dalla modalità DFU e tornare ad utilizzare il telefono normalmente vi basta cliccare sul tasto Home + Accensione fino a quando non comparirà il logo Apple.

Articolo tratto da qui

0 commenti: