Ovi Maps diventa gratuito

|

Immagine

Una bella notizia per gli utilizzatori di Ovi Maps, il software di navigazione preinstallato su molti Nokia in commercio: il colosso finlandese ha deciso di rilasciare gratuitamente e a vita la navigazione GPS.

Fino ad oggi, infatti, per utilizzarlo durante la navigazione era necessario acquistare una licenza per la guida vocale: da oggi, invece, non sarà più necessario acquistare alcuna licenza. Evidentemente la mossa di Google, che ha attivato un servizio simile per Google Maps Mobile negli USA, ha spinto Nokia a procedere in questa direzione.

Al momento Ovi Maps è disponibile per il download su 10 dispositivi tra cui il N97 mini, 5800 XpressMusic e E72, altri smartphone della saranno aggiunti nelle prossime settimane. Da marzo 2010 i nuovi smartphone Nokia con Gps includeranno la nuova versione di Ovi Maps precaricata con informazioni cartografiche locali, navigazione pedonale e veicolare e l’accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin.

La nuova versione di Ovi Maps è già disponibile al download per 10 modelli:

    Nokia X6
    Nokia N97 mini
    Nokia E72
    Nokia E55
    Nokia E52
    Nokia 6730 classic
    Nokia 6710 Navigator
    Nokia 5800 Xpressmusic
    Nokia 5800 Navigation Edition
    Nokia 5230


Per gli altri modelli si dovrà attendere qualche settimana.
Gli smartphone dotati di antenna GPS che verranno commercializzati nel corso del 2010 saranno già dotati della nuova versione di Ovi Maps e includeranno le mappe, il servizio di navigazione vocale e l’accesso gratuito alle informazioni turistiche fornite da Lonely Planet e Michelin.

http://maps.nokia.com/explore-services/ovi-maps/downloads
Ovi Maps offre la cartografia stradale e satellitare di oltre 180 Paesi, con guida vocale (in 46 lingue) per la navigazione a piedi e in auto e circa 6000 punti di interesse in 3D dislocati in circa 200 città del mondo.

Inoltre, grazie alla partnership con Lonely Planet e Michelin, il nuovo Ovi Maps darà la possibilità di accedere gratuitamente alle informazioni turistiche di oltre 1000 località, incluse le guide ai ristoranti, agli eventi e alle manifestazioni in programmazione nei teatri, cinema, ecc. A completare l’offerta dei servizi gratuiti ci sarà anche la possibilità di accedere alle previsioni meteo.

Immagine

Articolo tratto da Mondo3 & Nokioteca

0 commenti: