Easter Eggs su YouTube

|
Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un piccolo easter egg che è presente su you tube, il comodo player on line che si può utilizzare con qualunque sistema operativo.

Ma forse non tutti sanno che cos’è un easter egg... Molto brevemente gli sviluppatori di software o anche di siti internet molte volte si divertono a nascondere all’interno del codice che stanno scrivendo dei contenuti nascosti… Questi contenuti possono essere scritte, immagini o addirittura giochi interi! Un gioco tra i più famosi del mondo è nascosto proprio nel codice in ogni video di YouTube ed è il gioco Snake!

Vi spiego come potete facilmente giocarvi una partita a Snake semplicemente mentre aspettate che un pesante video si sta caricando… Andate su un video qualsiasi, appena inizia o anche in qualsiasi momento durante il video fate pausa e poi tenete premuta la freccetta sinistra, vedrete che il video pian piano andrà indietro coi minuti mentre il caricamento procede e potrete giocare a Snake direttamente sul video!

Il serpente è formato da tante palline, palline che non sono altro che quelle che vedere girare in tondo mentre il video per esempio sta caricando. Il cibo del serpentello è una pallina delle stesse dimensioni che lampeggia… Potete anche giocare a Snake nascosto mentre guardate il video! (Teoricamente l’easter egg Snake in YouTube parte anche senza mettere pausa al video, tuttavia per comodità è meglio effettivamente non lasciarlo andare…

Fonte: Manzinello

Articolo tratto da qui

0 commenti: