Installare la chiavetta Huawei E1800 della TIM

|
Ciao a tutti, scusate il mio periodo di assenza, ma un pò di vacanza mi ci voleva proprio...Comunque la bella notizia è che ho avuto modo di pensare ai prossimi articoli e di apprezzare la chiavetta della TIM Huawei E1800...

Nel posto in cui ero, l'unico operatore che effettivamente funzionava era la vodafone, ma per spizio ho voluto provare la chiavetta della tim che devo dire mi ha lasciato alquanto sorpreso, vedendo che nonostante ci fosse solo il simbolo dell'antenna, la chiavetta si connetteva e funzionava tranquillamente...

Come molti dei possessori dei questa chiavetta avranno già avuto modo di constatare, la tim fornisce tutto il supporto possibile immaginabile per l'utilizzo della chiavetta su linux...
Una volta inserita, comparirà subito la finestra di esecuzione automatica del software UNIX, ma io vi consiglio di lanciare da terminale i comandi per installarla...

Per prima cosa aprite il terminale e digitate:
sudo bash /path/install
dove dovrete sostituire il "path" con il percorso della vostra chiavetta. Se volete fare prima potete andare manualmente nel percorso della chiavetta e digitate semplicemente:
sudo bash install
Una volta lanciato il comando, vedrete delle scritte che si bloccheranno per darvi la possibilità d'inserire manualmente il percorso d'installazione del software della tim...La tim stessa consiglia il percorso:
/usr/local/Mobile_Partner
che io ho comunque seguito....
Bene adesso avete installato la chiavetta ed è funzionante! Ora ogni volta che inserite la chiavetta come prima cosa vi partirà l'autorun dell'installazione (che voi ovviamente dovete cliccare su annulla) e poi si aprirà la finestra della tim con la quale farà il riconoscimento della vostra sim e potrete cliccare sul pulsante "Connetti".

Spero di esservi stato utile...alla prossima

Articolo tratto da qui

0 commenti: