Sony PlayStation3 diventa 3D, gratuitamente, da ottobre

|

“Annunciata ufficialmente l'estensione delle potenzialità 3D a tutte le PlayStation3 via firmware, in ottobre.”
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l'IFA di Berlino, Sony ha annunciato ufficialmente il rilascio per ottobre del firmware che permetterà a tutte le 37 milioni di PlayStation3 vendute di arricchirsi della possibilità di gestire contenuti 3D, sia con i film che con giochi.

Questo aggiornamento, promesso la prima volta a inizio anno durante il CES di Las Vegas, è molto atteso dagli appassionati. Sony, dal canto suo, mette a segno una mossa che permetterà di portare nelle case dei possessori della più recente PlayStation il 3D, un passo importante per la diffusione dell'esperienza videoludica a 3 dimensioni. Il firmware potrà essere scaricato gratuitamente, trasformando la console anche in un lettore Blu-ray 3D.

In contemporanea al rilascio dell'atteso firmware, Sony commercializzerà anche alcuni titoli 3D, che andranno ad affiancarsi all'offerta già presente su PlayStation store. Non sono inoltre escluse alcuni bundle per il periodo natalizio, che andranno a comprendere, oltre ovviamente alla console, titoli 3D come Alice in Wonderland e Michael Jackson's This is It, sebbene qualche voce assolutamente non confermata parli addirittura del blockbuster Avatar.

Articolo tratto da Hardware Upgrade

0 commenti: