Come recuperare l’account di Facebook rubato

|

Da stamattina non riesci più accedere al tuo account Facebook? Provando a effettuare il login, ricevi un messaggio di errore che ti avverte del fatto che i dati inseriti sono errati? Un tuo amico ti ha appena chiamato per chiederti delle spiegazioni circa le frasi poco carine che avresti scritto sulla sua bacheca? Fattene una ragione, il tuo account è stato rubato! Questo significa che dovrai dire per sempre addio al tuo profilo (e alla tua privacy) e crearne uno nuovo ripartendo da zero? Assolutamente no. Esistono diversi metodi “ufficiali” tramite i quali puoi recuperare l’account di Facebook rubato, e adesso andremo a scoprirli insieme.

Immagine

Anche se piuttosto ovvio, il primo tentativo che devi fare per recuperare l’account di Facebook rubato, a cui con molta probabilità è stata cambiata la password di accesso, è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sulla voce Hai dimenticato la password? che trovi in alto a destra.
Compila quindi il modulo che ti viene proposto, digitando il codice di conferma e il tuo indirizzo di posta elettronica, e clicca prima su Continua e poi su Reimposta la mia password per resettare la password. Adesso, accedi alla tua casella di posta elettronica, copia il codice di conferma presente nell’e-mail ricevuta da Facebook, incollalo nella pagina che si è aperta nel browser e clicca su Invia per impostare una nuova password per l’account.
Immagine

Se la soluzione appena vista non sortisce alcun effetto e ti viene detto che il tuo indirizzo e-mail non corrisponde a quello di un account Facebook, vuol dire che chi ha rubato la tua identità sul social network ha provveduto anche a cambiare l’indirizzo di posta elettronica ad esso associato. In questo caso, l’unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla pagina ufficiale per la denuncia di violazione dell’account.
Compila quindi il modulo che ti viene proposto, mettendo il segno di spunta accanto ai due Sì presenti nella pagina e digitando tutti i tuoi dati (indirizzo e-mail, nome account, data di nascita e indirizzo del profilo), e clicca sul pulsante Invia per inoltrare la richiesta di recupero dell’account
Immagine

Se tutto è filato liscio, nel giro di poco tempo dovresti ricevere un messaggio di posta elettronica da parte di Facebook con tutte le istruzioni necessarie ad avere il tuo account indietro. Se entro qualche giorno non ricevi alcun messaggio, prova a inoltrare nuovamente la richiesta per il recupero del tuo account su Facebook e incrocia le dita affinché tutto si risolva il prima possibile

Articolo tratto da qui

0 commenti: