Scarichiamo tutto con jDownloader

|

Ciao a tutti, oggi vi vorrei parlare di JDownloader che è un ottimo gestore di download open source scritto in linguaggio Java.


Esso dispone di numerose funzioni utili in particolare per chi utilizza siti di file hosting, come l'auto-estrazione di archivi compressi, l'unione di file divisi in più parti, il riconoscimento immediato di URL riconducibili a download, la possibilità di definire un limite massimo per la velocità di download e il riconoscimento di codici captcha.
La sua funzione più apprezzata è comunque l'uso di account premium per tutti i siti di file hosting (come, tra i più famosi, Megaupload, Rapidshare, HotFile, ecc.), ma può anche scaricare video da Youtube e molti altri siti. JDownloader offre anche la possibilità di cambiare l'indirizzo IP creando uno script di riconnessione.

Beh che dire di più? ...Come s'installa!

Per prima cosa dobbiamo aggiungere la repository del team JDownloader, quindi da terminale diamo i comandi:
sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader
Aggiorniamo la lista pacchetti con:
sudo apt-get update
Ed ora siamo pronti ad installarlo:
- Da Terminale con:
sudo apt-get install jdownloader
- Da Sistema -> Amministrazione -> Gestore Pacchetti: Semplicemente digitando jdownloader e selezionando il relativo quadrato e cliccando su "installa".

Per ritrovarci il programma basta andare su Applicazioni -> Internet -> jDownloader

NOTA - Io personalmente a che ho il terminale aperto lo istallo direttamente da li :P ;
- Siccome abbiamo appena installato dai repository ed è un software in continuo sviluppo può capitare che una volta avviato la prima volta il programma, perda tempo perchè sta cercando, ed eventualmente installando, i nuovi aggiornamenti...Non preoccupatevi! è normale.

Spero di esservi stato utile...

Articolo tratto da qui

0 commenti: