Installare Windows 7 o Windows Vista da una Penna USB

|


Per tutti i possessori di un file immagine .ISO di Windows 7, Microsoft ha messo a disposizione una vera e propria chicca di nome Windows 7 USB/DVD Tool Questo semplice ma grande tool consente di trasformare la propria chiavetta usb, o hard disk, in un disco di avvio da quale installare Windows 7 senza necessità di utilizzare un masterizzatore.
Avvertenze: Avremo bisogno di una pendirve o disco esterno con almeno 4 GB di spazio libero che sarà automaticamente formattato con file system NTFS.

Se cercate la guida per creare una pendrive avviabile per Windows XP, 2000 o 2003 potete andare qui

Scarichiamo ed eseguiamo il programma di installazione Windows 7 USB/DVD Tool. Clicchiamo sull’ icona apparsa sul desktop per avviare il programma.

  • Dopo aver avviato l’applicazione, potremo vedere la finestra di dialogo (step 1 of 4). Qui potremo navigare alla posizione del file. Iso facendo clic sul pulsante Browse. Dopo aver correttamente individuato il file iso clicchiamo su Next per continuare.
  • In questo passaggio (step 2 of 4) ci viene data la scelta di fare un DVD di avvio o di una memoria flash USB bootable. Quindi scegliamo la periferica USB, cliccando su USB Device.
  • Ora potremo selezionare il flash drive USB utilizzando il menu a discesa o cliccando sull’icona (step 3 of 4). Una volta scelto il Drive corretto, clicchiamo sul pulsante Begin burning.
  • Avvieremo la creazione del dispositivo USB bootable, vedremo la barra di avanzamento in progressione. Come sempre la velocità dipende da molti fattori, abbiate pazienza!
  • Ho trovato interessante il fatto che l’icona del dispositivo USB in Computer e uguale a quella del DVD!
  • Articolo tratto da qui

    0 commenti: