QMPeople il social network globale

|

E' una chat ma non solo. E' una community, ma non solo.

E' qmpeople, uno dei social network più famosi d'Italia che, online dal 2004, annovera anche utenti registrati da ogni parte del mondo grazie alle sue numerose versioni localizzate nelle principali lingue straniere, permettendo loro di interagire in maniera semplice, intuitiva e accattivante.

La grafica di qmpeople, infatti, è schematica e semplice e il posizionamento delle icone del menù in alto facilita l'utilizzo del sistema, che si rivela così un utile strumento di comunicazione.

Molti i servizi offerti da qmpeople: la chat con le foto degli utenti che può essere utilizzata senza bisogno di scaricare alcun software aggiuntivo, il forum, la messaggistica che permette anche l’invio di sms gratuiti, la sezione dei giochi ed il blog nel quale si da rilievo agli utenti più attivi ed alle ultime novità in fase di realizzazione.

Interessante la sezione Help Me che consente di sottoporre alla redazione le proprie richieste di aiuto che, se approvate, verranno sottoposte al vaglio della community che stabilirà se l'oggetto del contendere è degno o meno di essere preso in considerazione.

Gli iscritti, inserendo una foto, possono partecipare a l'Arena, il concorso che ogni mese elegge i "Top qmpeople" della community.

Colpisce l’estrema semplicità d’uso e la ricchezza dei servizi offerti che spaziano dalla classica chat, peraltro arricchita dalle foto delle persone con cui si parla, ai video, alla integrazione con facebook e twitter. Rispetto a facebook ha un plus di tutto rilievo ossia la possibilità di registrarsi senza dover sottomettere i propri dati personali.

Divertente e adatto a chi sul web cerca svago, qmpeople può essere a buon diritto considerata una community come quelle di una volta: pochi fronzoli, spazio agli utenti e tanta voglia di divertirsi!


Articolo tratto da qui

0 commenti: