Ciao a tutti, certamente chi si è iscritto su Facebook avrà caricato, almeno una volta, una foto tramite l'applicazione Java o tramite l'upload semplificato. Oltre a questi metodi ne esistono altri che utilizzano applicazioni installate direttamente nel vostro pc. Una di queste è F-Spot, un software di visualizzazione e organizzazione di foto installato di base sulle distribuzioni Ubuntu. Tramite F-Spot è possibile esportare una serie di foto su Facebook, creando un nuovo album o aggiornandone uno esistente. Vediamo come fare:
Una volta avviato il programma, dobbiamo verificare che il plugin sia installato e soprattutto abilitato andando su Modifica -> Gestisci Estensioni e cliccando su "Export". Abilitato il plugin "FacebookExport", procediamo con il caricamento delle foto selezionando quelle che dobbiamo inserire.
Appena fatto andiamo su File -> Esporta su -> Facebook e effettuiamo l'accesso cliccando su "Login" e dando conferma di utilizzare l'applicazione F-Spot.
A questo punto l'operazione di caricamento è semplicissima: basta scegliere fra la creazione di un nuovo album o l'aggiornamento di uno esistente.
Spero di esservi stato utile e...Buon Upload! Articolo tratto da qui
Caricare foto su Facebook da F-Spot
Pubblicato da
BlackGeare
alle
venerdì, agosto 13, 2010
|
Etichette:
Configurazione,
Facebook,
Foto,
Freeware,
Gratis,
Guida,
informatica,
Linux,
Netbook,
Notebook,
Script,
Social Network,
Software,
Ubuntu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento