Memopal: Servizio backup online 3,5 GB gratis

|
Informatica

Memopal supporta Windows, Mac e Linux (dispone anche di un App per iPhone) e di interfacce Mobile che consentono di accedere ai propri file. I file su Memopal possono essere condivisi e acceduti tramite Web. Memopal ha anche una versione ottimizzata per cellulare del proprio sito web.

Memopal supporta lo storico dei salvataggi, i file che vengono eliminati o sovrascritti possono essere recuperati. Supporta la deduplicazione cross-user in modo che i file o le sequenze di byte comuni a più utenti vengano sincronizzate senza necessità di trasferimento di dati. Il servizio utilizza i trasferimenti SSL (128-bit) e memorizza i dati crittografati con Blow-Fish 448-bit.

Ha una funzionalità di ricerca simile a Google Desktop per indicizzare i file con una metrica di rilevanza basata su come l'utente interagisce con i file, in pratica indicizza solo i metadati (percorso, nome, data) del file e non il suo contentuo. L'indicizzazzione di contenuto è opzionale per gli utenti business.

Memopal offre 3GB di spazio gratuitamente e senza limiti di tempo. Alternativamente si possono ottenere 200Gb per 49 euro.



Ecco una piccola FAQ su Memopal

Che differenza c'è fra Memopal e gli altri sistemi di backup convenzionali?
Memopal presenta vantaggi importanti rispetto agli altri metodi di backup online:

Lo storage a lungo termine ai prezzi più convenienti.
L'accesso ai file da ogni postazione connessa ad internet.
In caso di cancellazioni errate, puoi recuperare il file.

Ho cancellato o modificato un file. Posso recuperarlo?
Si. Usa la funzione cerca. Non solo troverai il file, ma anche tutte le versioni precedenti che hai modificato; potrai così scegliere quella che è più utile.

Si può accedere ai propri file in diversi modi:

Dal tuo computer:
* Facendo clic su Memopal Online sul tuo desktop
* Usa l'icona Memopal in Risorse del Computer

Da un qualsiasi computer:
* Visitando il sito di Memopal e facendo clic su Accedi ai tuoi file

Potete utilizzare questo invito per ottenere 3,5 GB subito, gratis per sempre

0 commenti: