Sincronizzare l’audio di un film con VLC

|
Ciao a tutti...quante volte vi è capitato di aver scaricato un bel film da vedere comodamente sdraiati a letto ed accorgersi all'ultimo minuto che audio e video non sono sincronizzati??

Bene, a tal proposito ci sono tanti metodi per risolvere il problema ma in linea di massima si riducono sempre a tre categorie: Ricodificare il film, Aprire 2 istanze dello stesso film, oppure usare le impostazioni software per sistemare il tutto...ma ovviamente in tutte e 3 le categorie bisogna sempre saperci mettere mano!

Ora vi spiegherò come risolvere il problema della sincronizzazione audio/video di un film senza bisogno di ricodificarlo usando il nostro player VLC; trucco che ovviamente può essere usato tanto per linux quando per Windows e per Mac.

Per prima cosa lanciate il film (ovviamente con VLC) e stoppatelo, poi andate sulle "preferenze" tramite il menù "strumenti" ed abilitate la visione completa delle impostazioni con il pallino in basso a sinistra e, proprio nelle impostazioni generali dell'audio vi troverete la voce "Compensazione Desincronizzazione Audio" e li potrete mettere il valore numerico del ritardo o dell'anticipo dell'audio fino a che non sia perfettamente allineato con il video.

Altro metodo che si può eseguire durante il playback del film è premere J o K per diminuire o aumentare il ritardo dell’audio.

Spero di esservi stato utile e soprattutto di avervi evitato tanti minuti di ira scagliati contro il vostro bel pc ahahahahahah

Articolo tratto da qui

1 commenti:

Fabio ha detto...

Grazie mille!!!! :-) :-)