Ciao a tutti...quante volte vi è capitato di aver scaricato un bel film da vedere comodamente sdraiati a letto ed accorgersi all'ultimo minuto che audio e video non sono sincronizzati??Bene, a tal proposito ci sono tanti metodi per risolvere il problema ma in linea di massima si riducono sempre a tre categorie: Ricodificare il film, Aprire 2 istanze dello stesso film, oppure usare le impostazioni software per sistemare il tutto...ma ovviamente in tutte e 3 le categorie bisogna sempre saperci mettere mano!
Ora vi spiegherò come risolvere il problema della sincronizzazione audio/video di un film senza bisogno di ricodificarlo usando il nostro player VLC; trucco che ovviamente può essere usato tanto per linux quando per Windows e per Mac.
Per prima cosa lanciate il film (ovviamente con VLC) e stoppatelo, poi andate sulle "preferenze" tramite il menù "strumenti" ed abilitate la visione completa delle impostazioni con il pallino in basso a sinistra e, proprio nelle impostazioni generali dell'audio vi troverete la voce "Compensazione Desincronizzazione Audio" e li potrete mettere il valore numerico del ritardo o dell'anticipo dell'audio fino a che non sia perfettamente allineato con il video.
Altro metodo che si può eseguire durante il playback del film è premere J o K per diminuire o aumentare il ritardo dell’audio.
Spero di esservi stato utile e soprattutto di avervi evitato tanti minuti di ira scagliati contro il vostro bel pc ahahahahahah
Articolo tratto da qui
Sincronizzare l’audio di un film con VLC
Pubblicato da
BlackGeare
alle
giovedì, luglio 29, 2010
|
Etichette:
Apple,
Configurazione,
Curiosità,
Freeware,
Guida,
informatica,
Linux,
Mac,
Multimedia,
Riparazione,
Software,
TV,
Ubuntu,
Windows 2000,
Windows 7,
Windows Vista,
Windows XP
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Grazie mille!!!! :-) :-)
Posta un commento