Hard reset Nokia 5800 XpressMusic

|

Avete bisogno di "verginizzare" un nokia 5800 xpress music? Ecco la soluzione per rimettere a posto tutte le impostazioni iniziali proprio così come l'avete comprato.

Per prima cosa effettuare il backup di eventuali foto, video e documenti che intendete conservare.

Successivamente formattate la memory card (con l’acquisto del telefono è inclusa una microSD da 8Gb): Menu > Applicazioni > Gestione File > Opzioni > Opzioni Memory Card > Formatta.

A questo punto siete pronti per l'Hard Reset del terminale. Nei Nokia dotati di tastiera tradizionale, era sufficiente riavviare il telefono e tenere premuti contemporaneamente la cornetta verde, il tasto 3 e l’asterisco mentre sul 5800 e probabilmente anche su ogni altro Nokia sprovvisto di tastiera poiché dotato di touchscreen, a partire dal firmware 20.0.012 è possibile effettuare l’Hard Reset riavviando il telefono e tenendo premuti contemporaneamente il tastino verde, quello rosso e quello laterale per l’attivazione della fotocamera finché non compaiono le classiche due mani dell’avvio.
Ora finalmente avete in mano un Nokia 5800 come appena uscito dalla fabbrica (quindi anche il codice di blocco sarà ripristinato all’originario 12345).

Articolo tratto da qui

0 commenti: