Aggiornamento iPhone 3.1, attenzione per lo sblocco (Jailbreak)

|

Dopo la presentazione del tool “greenpois0n” del Chronic Dev Team ed è di poco fa un nuovo articolo del DevTeam. Il noto gruppo, che da sempre studia come varcare le barriere imposte da Apple in iPhone e iPod touch, vuol fare il punto della situazione per quanto riguarda lo sblocco operatore e il Jailbreak del nuovo firmware rilasciato da Apple nei giorni scorsi.

Ancora una volta viene fortemente ribadito agli interessati al Jailbreak (ma soprattutto a coloro che non hanno un iPhone 3G-3GS sbloccato di fabbrica come quelli italiani e desiderano lo sblocco operatore) di non installare assolutamente il nuovo iPhone OS 3.1, pena la possibile perdita di ogni speranza di unlock. Per tutti coloro che già hanno installato il firmware 3.1 e desiderano tornare indietro, il DevTeam suggerisce la procedura di downgrade studiata da Saurik (il creatore di Cydia).

La procedura linkata dal DevTeam renderà ancora possibile il Jailbreak e non lo sblocco operatore: una notizia positiva per noi che possiamo contare su iPhone privi dell’odioso blocco operatore. Anche chi non ha ancora installato il nuovo iPhone OS 3.1 è invitato dal DevTeam a leggere l’articolo di Saurik.


È infatti disponibile una nuova procedura che contrasta l’attivazione sui server di Apple: tutto è spostato sui server del buon Saurik (”all redirecting your iTunes signing process through saurik’s “on file” server“). Tale meccanismo, a detta del DevTeam, risulta essenziale per tutti coloro che desiderano usufruire del Jailbreak nel futuro.

Interessanti sono anche le due ultime note a corredo del nuovo post. In una di esse viene spiegato come attraverso PwnageTool i dispositivi potranno sempre ospitare il Jailbreak seguendo il semplice motto “once jailbroken, always jailbroken”. Nell’ultima nota viene ribadito ancora una volta che i possessori di iPhone 2G, iPod touch 1G e iPod touch 2G possono dormire sogni tranquilli perché questi device non entrano tra quelli che Apple contralla tramite firma digitale; anche iPhone 3G è tra questi ma non bisogna installare i nuovi firmware originali per non perdere la possibilità dello sblocco operatore (solo iPhone 3G esteri).

Articolo tratto da qui

0 commenti: