Come scaricare video da Libero Video

|

Fighissimo quel video su Libero Video, vero? Dai, ora ti svelo un trucco per scaricare i video di Libero Video in pochi secondi. Per scaricarli devi usare Internet Explorer. Punta il tuo browser su questo sito Internet e fai click sulla voce ieHTTPHeadersSetup.exe.

Libero Video

Dopo aver scaricato il programmino, chiamato ieHTTPHeaders, chiudi tutte le finestre di Internet Explorer e fai doppio click su di esso per installarlo. Nella finestra dell’installazione, fai click sul pulsante I Agree, poi su Next ed infine su Install e OK.
A questo punto, fai click su Close e apri Internet Explorer, che dovrai utilizzare per scaricare i video da Libero Video.

In Internet Explorer, fai click sul menu Strumenti, vai in Barre degli strumenti e spostati in Barra di Explorer. A questo punto, seleziona ieHTTPHeaders.

Libero Video

Si apre una barra bianca nella parte inferiore di Internet Explorer. Non ti spaventare, è tutto normale! Adesso collegati al sito Internet di Libero Video ed apri il video da scaricare. Nel frattempo vedrai scorrere una lista incomprensibile di caratteri e stringhe nel riquadro bianco di ieHTTPHeaders. Anche in questo caso, non ti fare venire un attacco di cuore: è tutto normale.

Dopo che la riproduzione del video è partita, fermala, clicca con il tasto destro del mouse sul riquadro bianco di ieHTTPHeaders e seleziona Save…. Si apre una nuova finestra: dai un nome al file (esempio: video.txt) e fai click su Salva.

Libero Video

Adesso, apri il file di testo salvato (video.txt, per intenderci) con il Blocco note (Start/Tutti i programmi/Accessori/Blocco note e poi menu File/Apri…), vai su Modifica e poi su Trova. Nel campo di testo Trova scrivi .flv (compreso il punto iniziale) e fai click sul pulsante Trova successivo.

Libero Video

Se hai seguito tutte le istruzioni per bene, troverai una riga simile a questa:

GET /static/video2/b/f/9/bf9593ad2d0e44bf44d4ff2ace406e1e.flv HTTP/1.1

Ecco bravo, trovata? Aggiungi http://video.libero.it a /static/video2/b/f/9/bf9593ad2d0e44bf44d4ff2ace406e1e.flv per ottenere http://video.libero.it/static/video2/b/f/9/bf95[tagliato per motivi di spazio]6e1e.flv

Apri l’indirizzo trovato (per intenderci: http://video.libero.it/static/video2/b/f/9/bf95[tagliato per motivi di spazio]6e1e.flv) nel tuo browser per scaricare il video. Il video è in formato .FLV.

Bene, bene! Sei arrivato a un buon punto: non resta che insegnarti come usare l’ottimo programma VLC vedere i video in formato .FLV. Semplicemente punta il tuo browser sul sito Internet http://www.videolan.org/vlc/ e, sotto la voce Download, seleziona Windows.

Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Download (vanno tutte bene) e poi installa il programma scaricato: devi fare sempre click sul tasto Avanti. Infine apri VLC (devi spostarti su Start/Tutti i programmi/VideoLan/VLC media player), vai sul menu File e seleziona Apri file (rapido)…. A questo punto, ripesca il video scaricato e fai click su Apri.

Articolo tratto da qui

0 commenti: