Tutti i problemi causati dall'aggiornamento 3.1 di iPhone

|

Per i pochi che ancora non hanno aggiornato ad iPhone OS 3.1, magari perché in attesa delle deludenti notizie sul jailbreak, sappiate che questo update introduce una serie davvero preoccupante di problemi, compresi spegnimenti improvvisi e ridotta durata della batteria. E se rientrate in questa casistica non vi lamentate: c’è chi sta anche peggio.

Per rendersi conto della gravità della faccenda, è sufficiente dare un’occhiata a questa e a quest’altra pagina del forum del supporto Apple. Cose da esorcista: misteriosi quanto improvvisi spegnimenti, batterie che si consumano del 10%, 12% per ogni ora di standby con il Push disattivato, iPhone che diventano temutissimi brick (a questa pagina del supporto Apple) e lentezza esasperante nell’esecuzione dei compiti (a quest’altra pagina) sono i sintomi più diffusi e che sembrano aver colpito un numero non irrilevante di utenti.

E quel che è peggio è il fatto che non sembra esserci soluzioni nel caso in cui l’aggiornamento abbia provocato il cosiddetto brick. Molti utenti infatti si sono visti semplicemente sostituire il telefono, e a quelli sprovvisti di garanzia è stato chiesto di pagare $199 per la sostituzione. Il che è sorprendente, visto che il danno è stato cagionato da Apple stessa.

Per quanto concerne la durata della batteria, invece, pare non esista una soluzione generica che si adatti a tutte le differenti casistiche; alcuni utenti hanno usato la vecchia tecnica della disinstallazione delle applicazioni che fanno uso di Push Notification, altri hanno disattivato la sincronizzazione con Mobile Me, ma per tutti i consumi anomali restano abbastanza evidenti. E’ ovvio che Apple dovrà urgentemente intervenire con il rilascio di un nuovo firmware, anche perché l’origine di queste piaghe è certamente software...

Articolo tratto da qui


0 commenti: