Come vedere le foto di chi non ti è amico su Facebook

|

In passato c'erano dei metodi per "sbirciare" tra le foto delle persone che non abbiamo tra i nostri amici di Facebook e che quindi si presuppone tutelino la loro privacy nei nostri confronti, come Photo Stalker e Seegugio ma questi metodi sono stati poi "bonificati" da facebook per impedire violazioni di privacy.
Ora ci risiamo, Andrea Marsico ha sviluppato un'applicazione dal nome Infoplus che permette di visualizzare le foto di chiunque sia su Facebook

Per utilizzare questa applicazione basta cliccare sull'immagine qui sotto per andare direttamente nell'applicazione loggandosi con le proprie credenziali facebook



e poi cliccare sul tasto "cerca" come quella dell'immagine sottostante

Infoplus utilizza 4 modalità di ricerca:

1. Ricerca immediata: se l’utente ha album pubblici, infoplus li elencherà direttamente nella lista di ricerca.

2. Ricerca avanzata album: per visualizzare la lista degli album pubblici.

3. Ricerca avanzata foto: un sistema che estrapola estrapola in molti casi, foto che si trovano in album di amici.

4. Ricerca byebye: questa è quella che sembra la novità. Un metodo di ricerca diverso rispetto alle altre applicazioni. Una ricerca avanzata che impiega a volte anche minuti, ma che scavalca il blocco imposto da facebook e riesce a scovare il 70/80% di album disponibili.
Questo mio articolo mira a farvi capire di non mettere foto troppo intime su Facebook perchè potrebbero essere messe alla mercè di chiunque voglia appropriarsene.

0 commenti: