LPhant fa felici tutti, mette insieme Emule e Torrent

|

Emule è forse il client p2p più famoso. La sua forza sta nel fatto che è possibile trovare di tutto perchè si appoggia alle due reti di File Sharing più popolate al mondo: Edonkey e Kadmelia. Poi è arrivata la rete Bittorrent con tutti i suoi vantaggi: maggiore velocità di downlod, difficoltà nel trovare fake, ottimi e leggerissimi client come utorrent e trasmission.
Avere due programmi p2p aperti contemporaneamente (anche se si appoggiano su reti diverse) non è consigliato perchè uno rallenta l’altro. Quindi per scaricare sia i file di emule che i torrent contemporaneamente ci serviremo di un solo software: Lphant

Link: Download Lphant

Lphant è un software p2p molto aprezzato per una sua particolarità: permette di scaricare file dalle tre reti più importanti di file sharing: Edonkey e Kadmelia (che sono quelle da cui scarichiamo con Emule) e Bittorrent (che è la rete da cui scarichiamo con utorrent, azureus vuze, ecc.). Ci sono altri programmi che permettono di fare file sharing da più reti contemporaneamente, ma hanno molti problemi a funzionare bene con tutte (specie con Edonkey e Kad). Invece Lphant riesce a interfacciarsi con tutte e tre le reti perfettamente. Scarica molto velocemente sia i torrent che i file da Edonkey/Kad.

Il software, giunto da poco alla versione 3.51 è disponibile in molte lingue (tra cui l’italiano) e sin dalle prime versioni contiene un adware che in fase di installazione dobbiamo evitare di installare. Basta che, quando siamo giunti alla finestra che vedete sotto, deselezioniamo (se non lo è già) la casella che vedete cerchiata.
Installazione Lphant

Installato il software non ci resta che settare le impostazioni che sono molto semplici da gestire. Infatti sono quasi le stesse impostazioni che abbiamo fatto in passato se abbiamo usato emule, utorrent o altri.

Quindi non ci resta che cliccare su “ricerca” per cercare i file di cui abbiamo bisogno e se, abbiamo un torrent da scaricare (come ad esempio una distribuzione Linux), ci basterà cliccare, nella finestra “Download”, su “Add File” e aggiungere il torrent desiderato.

Una pecca di questo software è che, mentre scarica, ci mostra delle pubblicita giù in basso. Se vi danno fastidio, per eliminarle basta ricorrere a questo semplicissimo trucco: aprire Internet Explorer, cliccare su strumenti, opzioni internet, protezione, siti con restrizioni, siti e aggiungere il seguente url: http://ad.lphant.com

Articolo tratto da qui

0 commenti: