E’ disponibile un pò di tempo per il download Emule in versione 0.49c. Il noto programma di filesharing si evolve continuamente con fix e migliorie varie. Vediamo le novità principali introdotte da questa release.
Lo sviluppo di Emule procede ormai a ritmo continuo, con nuove versioni presentate quasi con scadenze ben definite. Di volte in volta vengono introdotti miglioramenti di vario tipo, dall’interfaccia fino all’efficienza nella gestione dei trasferimenti e gli immancabili fix atti a correggere i piccoli bugs delle versioni precedenti.
Queste le principali novità presenti in Emule 0.49c:
- Migliorato il protocollo UPnP per l’apertura automatica delle porte del router
- Incrementato il buffer UDP per ridurre la frequenza del packetloss
- Privacy: ora gli altri clients autorizzati potranno vedere solo il nome delle vostre directory condivise e non il percorso completo
- Migliorate funzioni per il recupero di files part.met corrotti
- Migliorata la ricerca sui server con keywords lunghe
- Migliorata la gestione e la ricerca files sulla rete KAD
- Aggiunta la colonna “data” che indica la data di inizio del download nella finestra dei trasferimenti Possibilità di condividere un singolo file semplicemente trascinandolo (drag & drop) nella finestra dei files condivisi.
- Anche l’interfaccia web ora può beneficiare del protocollo UPnP
- E’ ora possibile vedere il contenuto (preview) dei files ISO (supportati i formati ISO9660 e Joliet)
- Migliorie varie all’interfaccia
- Fix vari
In definitiva questa 0.49b, non rappresenta una versione rivoluzionaria quanto piuttosto una release di mantenimento con numerosi piccoli interventi finalizzati a correggere alcuni bugs e a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.
Ovviamente entro un tempo più o meno breve si aggiorneranno alla versione 0.49c anche le MOD che derivano dall’Emule ufficiale.
Il consiglio è comunque di installarlo quanto prima, non fosse altro che per godere dei vari fix relativi alla sicurezza.
Potete trovare Emule 0.49c sul sito ufficiale.
Articolo tratto da qui
0 commenti:
Posta un commento