I provider sono stati costretti a bloccare i siti web, a faccia delle libertà del navigatore italiano, perché altrimenti sarebbero incorsi in multe molto care. Con motivazioni economiche senza alcun fondamento possiamo affermare che da oggi in poi, quando sentiremo la parola censura, oltre che alla Cina, dobbiamo pensare anche all'Italia.
Se provate ad aprire uno dei siti bloccati viene mostrato un messaggio che non ci permette di andare oltre.
AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE
"In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta dei giochi in Italia."
La AAMS, Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, censura opera il blocco delle agenzie non conformi alle loro regole con la scusa di volere tutelare gli scommettitori italiani.
Una bella cosa...a chiacchere! In realtà da una breve analisi è facile capiche che sulle agenzie della aams le quote sono molto piu basse, la scommessa minima è di 3 euro e tanti altri particolari che di tutela del consumatore non hanno nulla a che vedere.
Vi proponiamo il metodo più semplice per aggirare l'oscuramento e il blocco, quello di cambiare i server dns della propria connessione ad Internet.
Guida passo passo
Andate sul pannello di controllo
Lo trovate su START oppure in RISORSE DEL COMPUTER
Aprite CONNESSIONI DI RETE
Doppio click sulla icona con il mondo connesso
Selezionate la Connessione
Fate un click col tasto destro sulla connessione che usate
Proprietà
Aperta la schermata cliccate su PROPRIETA'
Trovate la scheda RETE
Selezionate PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP) e cliccate su PROPRIETA'
Open DNS
Mettete il pallino su UTILIZZA I SEGUENTI SERVER DNS e inserisci:
208.67.222.222
208.67.220.220
Ultimi passi
Fate ok finche non si chiudono tutte le finestre precedentemente aperte
Chiudete il browser (Internet Explorer o Firefox), riavviate la connessione ad Internet.
Articolo tratto da qui
0 commenti:
Posta un commento