CoopVoce: La piccola grande rivoluzione. Nuova piattaforma tecnologica autonoma da TIM

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CoopVoce, a oltre due anni dal suo debutto come operatore mobile virtuale, continua a crescere (oltre 380mila clienti attivi) e lancia la sua piccola grande “rivoluzione”.
L’operatore di telefonia mobile di Coop migra finalmente su una nuova piattaforma tecnologica di proprietà divenendo così totalmente autonoma da Tim, di cui continuerà a sfruttare solo la rete di trasmissione.
Questa scelta porterà indubbiamente dei vantaggi nella gestione di promo e servizi offerti da CoopVoce, che avrà così maggiore flessibilità nelle sue politiche commerciali e soprattutto tempi di azione più veloci.
A questo si aggiunga anche il nuovo call center di La Spezia, certificato Sa8000 e che vede l’abbandono da parte di Coop di un altro servizio che precedentemente era gestito in outsourcing da TIM.

L’obiettivo dunque è massima professionalità e cortesia del call center, unito ad una maggiore autonomia che consentirà – ne siamo sicuri – molte novità nei prossimi mesi. La prima, che non dovrebbe tardare ad arrivare, sarà un’agevolazione che si andrà ad affiancare alle attuali tariffe già in commercio e che renderà particolarmente vantaggiose le telefonate tra i clienti di CoopVoce.


Tutte le novità nei prossimi giorni su MVNO World. A questo aggiungiamo alcuni interessanti dati comunicati da Francesco Pinelli – direttore telefonia e fidelizzazione di Coop Italia - al mensile dei soci Coop sull’adesione al servizio, che sembrano essere molto buoni: dei 380 mila abbonati circa la metà hanno scelto Coop Voce come primo operatore mobile usando la portabilità del numero da altre compagnie e che la fascia di età prevalente dei clienti è tra i 35 e i 55 anni, non troppo avanti negli anni come qualcuno poteva pensare.

Articolo tratto da qui

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